KADEX 2018 AD ASTANA
UN AIRSHOW SOTTOTONO!

Nonostante le ottime premesse riguardanti le passate edizioni, il KADEX 2018 si è purtroppo rivelato una esposizione a bassissimo profilo aeronautico. Pochissimi gli eventi aeronautici da ricordare, brevissimo il programma di volo e praticamente nulle le possibilità di vedere e fotografare i principali tipi di aeromobili della Forze Aeree di Difesa Kazake.
Il flying display comprendeva infatti solo le esibizioni di una coppia di Airbus Helicopter H145, una coppia di Mil Mi-17, un Mil Mi-35 e due Su-30SM Kazaki, mentre l'unico ospite straniero esibitosi in volo è stato l'F-16C turco del Soloturtk. Inoltre hanno presentato un piccolo programma di volo anche due elicotteri Mil, un Mi-2 ed un Mi-8 con matricole civile.
Un pò più divertente e movimentata è stata la presentazione di carri armati e mezzi cingolati che intrattenevano il pubblico con numerose cannonate e mitragliate.
Alla fine dei conti il KADEX 2018 sarà sicuramente archiviata come una delle meno riuscite esposizioni aeronautiche degli ultimi tempi.